LEONARDO MANGIOLA NUOVO PREPARATORE DEI PORTIERI

Dopo un inizio con alti e bassi, il Villorba Calcio, soprattutto dalla parte femminile, vuole aggiustare il calibro e ha inserito nel suo staff un preparatore dei portieri con esperienza e curriculum. 

Mangiola ha iniziato nel 2006 all’AuroraTreviso2 per poi spostarsi fino al 2010 al Calcio Fossalunga. È stato per ben 7 anni nello staff del F.C. Casale per poi arrivare a Villorba nell’inoltrato 2022. Nel 2016 Leonardo ha conseguito l’abilitazione FIGC come allenatore porterei dilettanti e settore giovanile.

“Sono onorato di far parte di questa società” esordisce Leonardo, “ringrazio il presidente e la presidentessa che hanno posto in me la fiducia, bisognerà partire sicuramente da quello che ho trovato il primo giorno che ho messo piede nello spogliatoio del Villorba calcio women che è tanto entusiasmo e voglia di fare bene con tanta determinazione in campo e soprattutto in allenamento perché è da quest’ultimo che si preparano le partite.”

Che aspetto bisogna che le ragazze migliorino?

“Devo dire che ho trovato una buona base da dove cominciare per provare a migliorare le prestazioni delle ragazze. Lavoreremo su alcuni aspetti tecnici dove già ho trovato molta disponibilità e abnegazione delle due atlete, visto i pochi allenamenti fatti fino ad ora, non tralasciando anche l’aspetto tattico che un portiere deve considerare.”

L’aggiunta d’esperienza allo staff fa capire gli obiettivi del villorba. Un aggiunta in corsa può essere fondamentale?

“Spero che il mio supporto e la mia conoscenza possa dare alle due atlete un valore “aggiunto” per portare agli obiettivi prefissati dalla società il prima possibile.”

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...