È arrivato il momento tanto atteso, dopo la super stagione dello scorso anno, il Villorba Calcio dovrà fare i conti con le “grandi” della Lega Pro.
Domenica ore 15:30, la prima partita in trasferta per il Villorba Calcio sponsorizzato Cantina Pizzolato a Grottammare (AP), contro la Sambenedettese.
Match caratterizzato da molte prime volte in questa stagione; sarà la prima partite per entrambe le rose in Serie C Nazionale.
La formazione di mister Meneghello arriva da un’ultima settimana dove le ragazze villorbesi hanno sfidato il Portogruaro Femminile (1-3) e il Treviso Women (4-0) per aumentare la condizione fisica e mettere minuti sulle gambe, come si dice in gergo tecnico calcistico.
“È stata un’amichevole fondamentale per noi quella di Mercoledì – esordisce capitan Manente – abbiamo vinto 4 a 0 contro una squadra giovane che rispetto all’anno scorso è sicuramente cresciuta. Dobbiamo entrare in condizione per poter resistere 90’ alla massima intensità”.
Domenica alle ore 15:30 il fischio d’inizio della 1° giornata del Girone B di Serie C. “Siamo pronte, agitazione permettendo – racconta Manente – sarà un bel debutto sia per noi come società ma anche per la Sambenedettese. Per quanto riguarda noi, ci siamo allenate intensamente e siamo state seguite al 100% dallo staff tecnico e medico”.
Arbitro: Cavacini | Assistenti: Ribera e Merli