GIOVANISSIMI ELITE: UNA VITTORIA ROTONDA PER FINIRE IL CAMPIONATO

I nostri Giovanissimi Elitè concludono anche loro con una vittoria il campionato. Un 2-4 in trasferta a Sandonà che ci permette di conquistare altri 3 punti in classifica e salire a quota 26 punti. Un campionato in cui i nostri ragazzi hanno conquistato meno di quanto in realtà meritassero, ma nonostante ciò hanno sempre dimostrato di essere una squadra che sa giocare a calcio e trattare la palla con dovizia e maestria.

Nell’ultima giornata i nostri ragazzi hanno fatto visita al Calcio Sandonà ed il risultato non è mai stato in discussione come si può evincere dal risultato finale. Infatti i nostri ragazzi si sono portati in breve tempo sullo 0-3, dimostrando fin dall’inizio la loro qualità tecnica e la maggior intensità nel gioco sia in fase di possesso palla, dove hanno messo in campo azioni veloci e molto verticali che riuscivano a bucare la retroguardia dei padroni di casa, sia in fase di non possesso nella quale hanno attuato un grande pressing organizzato e a tuttocampo che ha messo in grossa difficoltà in fase di costruzione il Sandonà. Proprio grazie al pressing ultra-offensivo i nostri hanno portato molto spesso all’errore gli avversari riconquistando il pallone molte volte in zone del campo avanzate dalle quali era possibile creare pericoli all’estremo difensore dei padroni di casa. Nel secondo tempo vengono siglate altre 3 reti. La prima porta il risultato sull’ 1-3 in favore dei nostri gialloblu che poi riallungano dopo poco con la 4° rete della giornata ed infine negli ultimi minuti arriva il gol del definitivo 2-4. I marcatori delle 4 reti gialloblu sono: Erri doppietta per lui e 8 gol in stagione, Biscaro 2° in rete in stagione e Forlin 5 gol in campionato.

I nostri ragazzi in questa stagione hanno dimostrato di essere una squadra che non rinuncia mai a giocare la palla e a costruire azioni sfruttando combinazioni di passaggi rasoterra e continui movimenti ad attaccare la profondità, oltre ad attuare una grande pressione sul portatore di palla avversario in fase di non possesso. In questo campionato i nostri gialloblu hanno ottenuto il loro bottino di punti con: 7 vittorie e 5 pareggi. In molte partite avrebbero meritato molto di più, ma in alcune occasioni per errori all’ultimo minuto o per decisioni arbitrali non favorevoli abbiamo disperso un bel patrimonio di punti che ci avrebbe potuto piazzare qualche posizione più avanti in classifica.

Un applauso ai nostri ragazzi che in questa stagione hanno comunque dato tutto. Ora vi aspettano i tornei, perciò fatevi valere.

Bravi ragazzi! Continuate cosi!

Forza Villorba! 🟡🔵

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...