ALLIEVI ELITE: CONLUDONO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA

Ultima partita di campionato quella di domenica per i nostri Allievi Elite che hanno concluso in bellezza, grazie ad una meritata vittoria contro il Vazzola. I nostri ragazzi perciò chiudono ad un onorevole 7° posto in campionato con 36 punti a sole 4 lunghezze dal Liapiave 6°, finendo davanti a realtà come Treviso,Favaro e Vazzola.

É stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con l’obiettivo principale di entrambe che era quello di ricercare continuamente la porta e il gol. Si è perciò assistito ad un match molto intenso e bello che ha iniziato a regalare emozioni fin dall’avvio. I nostri gialloblu hanno costruito solo nei primi 10 minuti 3 occasioni da gol, che però sono state malamente sciupate dai nostri avanti che presentatesi davanti alla porta non hanno avuto la freddezza necessaria per superare l’estremo difensore ospite. La partita si mantiene e continua ad essere vivace con azioni ben congeniate sia dal lato gialloblu che da parte degli ospiti. Al 20° minuto ecco che il punteggio si sblocca. Corner a nostro favore che viene calciato magistralmente nel cuore dell’area di rigore e grazie allo schema attuato, Celegato si libera e colpisce il pallone mandandolo alle spalle del portiere del Vazzola. 1-0 Villorba. Nonostante il gol le due formazioni continuano a ribattersi colpo su colpo, ad una azione del Villorba corrisponde una reazione del Vazzola e viceversa ed in tribuna di certo non ci si annoia a vedere questi ragazzi giocare. Nonostante le belle giocate messe in mostre e i continui ribaltamenti di fronte non si segnalano grosse occasioni da nessuna delle due parti, eccetto per qualche conclusione che però non mette in apprensione nessuno dei due portieri. All’intervallo perciò si rientra con il risultato di 1-0 in favore del Villorba.

Il secondo tempo si svolgerà come la seconda parte del primo tempo, dando vita ad un incontro tecnico ma allo stesso tempo intenso nel quale le occasioni da rete per i nostri gialloblu sono poche, ma allo stesso tempo la nostra linea difensiva non corre alcun pericolo muovendosi bene e compatta coprendo tutti i varchi agli attaccanti ospiti. I nostri ragazzi tentano qualche conclusione verso la porta avversaria ma purtroppo in questa giornata peccano di precisione e nella finalizzazione delle azioni. Quest’ultime sempre ben costruite grazie ad uno sviluppo della manovra intelligente, fatto sia di un possesso palla orizzontale sia di rapide verticalizzazioni in grado di innescare gli esterni di centrocampo e gli attaccanti nel momento in cui attaccano la profondità. La ripresa non ha perciò molto da dire e si avvia piano piano verso la conclusione. Ultimi minuti nei quali il risultato di 1-0 a favore dei nostri gialloblu non è mai stato messo in discussione, perciò al triplice fischio finale della partita e del campionato i nostri ragazzi possono festeggiare la loro 8° vittoria.

Un applauso a tutti i ragazzi degli Allievi Elite per questo splendido campionato portato a termine. Ora ci sarà da affrontare altrettanto bene questa fase finale della stagione in cui si appresteranno ad entrare in scena nei tornei.

Bravi ragazzi!

Forza Villorba! 🟡🔵

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...