PRIMA SQUADRA MASCHILE: UNA STAGIONE POSITIVA E RICCA DI SODDISFAZIONI

Manca solo una partita al termine della stagione della nostra Prima Squadra Maschile, che domenica affronterà in trasferta il QDP nel recupero della 1° giornata di ritorno. La stagione dei nostri ragazzi è stata particolarmente positiva e nel corso dell’anno si sono potuti togliere anche diverse soddisfazioni, come la doppia vittoria tra andata e ritorno contro il Julia Sagittaria 2° in classifica.

Al momento i nostri gialloblu si trovano al 6° posto in classifica con 36 punti fatti a -1 dal Conegliano 5° e a – 4 dal Vazzola 4°. I nostri ragazzi hanno totalizzato in questo campionato di Promozione 10 vittorie, 6 pareggi (l’ultimo domenica in casa contro il Santa Lucia ancora in corsa per evitare i playout) e 9 sconfitte con 31 reti fatte e 37 subite. Ovviamente lo score potrebbe essere ulteriormente ritoccato nella sfida di domenica contro il QDP. Il marcatore principale è stato Bernard Gyimah Frimpong che da dicembre ad oggi ha segnato ben 12 reti, ma l’intera squadra ha dimostrato di saperlo innescare a modo e di essere in grado con l’aiuto di tutti di superare gli ostacoli e le difficoltà che si sono presentate durante l’intero arco della stagione. Da sottolineare come l’età media della nostra Prima Squadra sia la più bassa dell’intero Girone E di Promozione, se non la più bassa di tutti e 5 i gironi. Infatti, l’età media della rosa si attesta sui 21,5 anni motivo per cui i nostri ragazzi sia a livello individuale sia collettivo hanno ampi margini di crescita nei prossimi anni e viste l’andamento molto positivo del campionato non possiamo che aspettarci un futuro roseo e ricco di soddisfazioni e vittorie nel prossimo futuro. Tutto ciò senza dimenticare anche il magnifico percorso fatto nel Trofeo Regione Veneto di Promozione, dove i nostri ragazzi hanno superato alla grande il primo scoglio ovvero il girone di qualificazione per poi sconfiggere in sequenza: Santa Lucia ai rigori nei sedicesimi ( 1-1 dopo tempi regolamentari) e Union Graticolato Gelsi in trasferta per 0-1 negli ottavi (gol decisivo di Shala). Ai quarti di finale invece veniamo sconfitti per 0-1 in casa dal Noventa che poi sarà finalista del Trofeo.

Adesso speriamo di concludere la stagione nei migliore dei modi con una bella vittoria e poi pronti per ripartire per un nuovo campionato.

Bravi ragazzi!

Forza Villorba!🟡🔵

Foto di repertorio A.C. 2021/2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...