PRIMA SQUADRA FEMMINILE: VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL POULE ÈLITE

Seconda partita e seconda vittoria nel girone Èlite in cui sono state inserite le nostre ragazze, valido per la promozione in Serie C. Dopo la vittoria per 1-0 contro la Spal Cordovado, questa domenica è arrivata la vittoria in trasferta per 1-3 contro la Virtus Padova già incontrata e sconfitta nella finale di Coppa Italia Eccellenza.

Partono bene le nostre ragazze che fin da subito si dimostrano superiori alle avversarie sia sul piano tecnico che fisico, infatti gestiscono in modo predominante il possesso del pallone costruendo numerose occasioni da rete. Purtroppo per noi, però, fatichiamo a trasformarle in rete in alcuni frangenti per poca cattiveria in altri perché arriviamo con una frazione di ritardo sul passaggio. Nonostante ciò, riusciamo a passare in vantaggio per primi grazie alla rete messa a segno da Zandomenichi con un bel tiro da fuori area, dopo uno splendido 1-2 chiuso di tacco da Granello. Le nostre ragazze cercano subito di raddoppiare e l’occasione arriva grazie ad un calcio d’angolo sulla sinistra battuto sul secondo palo, che arriva tra i piedi di una giocatrice gialloblu la quale dopo il buon stop cerca di velocizzare la conclusione ma la colpisce troppo di esterno e termina a lato. Le avversarie alla prima occasione vera invece, riescono a pareggiare e concludono perciò la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 1.

La seconda metà di gara assume le stesse connotazioni dei primi 45 minuti con le nostre gialloblu che spingono per ritrovare il nuovo vantaggio. Vantaggio che riusciamo a raggiungere grazie ad una splendida punizione dal limite battuta da Foltran, che passa sotto alla barriera e si insacca sull’angolo in basso a sinistra. Alcuni minuti dopo nuova chance per le nostre ragazze che sfiorano il raddoppio su una punizione calciata dalla lunga distanza che mette in difficoltà l’estremo difensore di casa che respinge centralmente e in modo approssimativo. La sfera rimane nell’area piccola e due nostre gialloblu si avventano su di essa ma vengono anticipate all’ultimo secondo da un intervento prodigioso di una giocatrice avversaria. Nella seconda metà di gara il match potrebbe riaprirsi a causa di un rigore assegnato alle padroni di casa della Virtus Padova su un intervento falloso di una nostra difensore. Sul dischetto si presenta la tiratrice patavina che alza troppo la mira e manda il pallone sopra la traversa, facendo tirare un sospiro di sollievo a Manente e compagne. Dopo il pericolo scampato le nostre ragazze riescono nei minuti finali ad allungare ulteriormente il punteggio portandosi sul 1-3 grazie al gol in mezza rovesciata di Rossi, scaturito da una punizione laterale sul cui l’estremo difensore della Virtus Padova sbaglia i tempi di uscita e permettendo perciò alla nostra giocatrice di segnare a porta sguarnita. In precedenza abbiamo sfiorato il 3° gol colpendo una traversa. L’incontro termina qui sul risultato di 1-3 in favore delle nostre gialloblu.

Con questa vittoria e considerando gli altri risultati, le nostre ragazze volano in testa alla classifica del girone a punteggio pieno e si apprestano ad affrontare l’ultima partita dell’andata contro il Real San Massimo ( 2° a 4 punti) con la consapevolezza di essere una squadra tosta ed unita.

Brave ragazze! Continuate così!

Forza Villorba!🟡🔵

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...