ALLIEVI ÈLITE: 3 GOL E SANDONÁ SCONFITTO A DOMICILIO

Vittoria rotonda quella che ha visto protagonista domenica i nostri Allievi Èlite nella trasferta che li vedeva opposti al Sandoná. Il risultato finale è di 0-3 a favore dei nostri gialloblu, che vanno a segno con Celegato, Timu, Simonov. Con questi 3 punti saliamo a -5 dal Liapiave 6°.

Fischio d’inizio e Sandoná che cerca di metterci subito in difficoltà sfruttando molto il lancio lungo, che la nostra difesa fa fatica a gestire e a leggere con anticipo. Ma i nostri gialloblu impiegano poco minuti a far retrocedere il baricentro avversario di diversi metri, fino a rinchiuderli nella loro metà campo senza darli alcuna via d’uscita. Al 15° minuto infatti passiamo già in vantaggio. Calcio d’angolo a nostro favore che viene calciato bene nel cuore dell’area avversaria, l’estremo difensore dei padroni di casa tenta di intervenire in uscita per allontanare la minaccia ma sbaglia i tempi mancando il pallone ed è Celegato il più lesto ad approfittarne ed a girare in rete da pochi passi. Passano pochi minuti e il risultato potrebbe cambiare ancora, ritornando in parità. Lancio lungo del Sandoná dalle retrovie che la nostra linea difensiva non riesce a leggere in modo corretto permettondo all’avanti avversario di entrare in area dove viene abbattuto. L’arbitro fischia e concede il calcio di rigore. Calcio di rigore che per nostra fortuna viene calciato male ed infatti finisce sopra la traversa. Pericolo scampato per i nostri gialloblu. Il resto del primo tempo non presenta altre grandi opportunità da rete da ambo i lati, anzi il gioco ristagna sulla linea mediana del campo a causa di qualche errore di troppo a livello tecnico e di scelte da parte di entrambe le formazioni. Termina perciò così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi rientrano in campo con un piglio diverso e facendo valere il maggior tasso tecnico rispetto ai padroni di casa. Tutto ciò si traduce in una miglior gestione del pallone e del ritmo del match, che infatti porta il nostro estremo difensore Beraldo ad essere perlopiù inoperoso per gran parte del tempo eccetto per due facili conclusioni ben controllate dallo stesso. In fase offensiva i nostri ragazzi si dimostrano pericolosi quasi ad ogni discesa. In una delle tante, attorno al 25° minuto, Ceselin entra in area e viene steso da un difensore avversario. Fischio dell’arbitro e secondo rigore di giornata, questa volta a nostro favore. Si presenta sul dischetto Timu che rimane freddo e non sbaglia la trasformazione. 2-0 Villorba e 10° gol in stagione per lui. Il Sandoná subisce il contraccolpo psicologico dovuto alla seconda rete incassata e si deconcentra lasciando ampi spazi ai nostri gialloblu che allo scadere del tempo regolamentare mettano a referto la 3° rete di giornata. Ottima l’azione che ha portato alla marcatura finale di Simonov, costruita con uno splendido gioco corale e completata da uno-due finale tra Riva e Simonov stesso. 1° rete in stagione per lui. Termina qui l’incontro sul risultato di 3-0 in favore del Villorba.

Una vittoria che ci mantiene in una buona posizione di classifica e ci permette di affrontare l’ultima giornata di campionato con la voglia di concludere questa intensa e positiva stagione nel migliore dei modi, ovvero vincendo.

Bravi ragazzi! Continuate così!

Forza Villorba!🟡🔵

Foto di repertorio A.C. 2021/2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...