JUNIORES ÈLITE: DOMATO IL PONZANO PER 2-1

Grandissima prestazione da parte dei nostri ragazzi della Juniores nella delicata sfida di sabato, che li vedeva contrapposti ad una diretta concorrente come il Ponzano. Il risultato finale di 2-1 in favore dei nostri gialloblu non racconta del divario che però si è visto in campo.

Partono bene i nostri che fin dalle prime battute iniziano a gestire il possesso palla e i ritmi di questa partita. Il buon possesso palla alternato a veloci verticalizzazioni e combinazioni in velocità, mette alle strette la difesa ospite che non riesce a trovare le giuste contromisure. Intorno al 15° minuto il punteggio cambia. A segnare è Brunello, 3° gol in stagione, bravo ad avventarsi sulla respinta del portiere dopo che quest’ultimo ha respinto una conclusione di Da Riva ben innescato da un passaggio in profondità di Furlan. 1-0 Villorba. Il Ponzano non reagisce ed infatti il nostro estremo difensore Marton rimane inoperoso per tutto il primo tempo. Intorno al 30° minuto discesa di Zanatta sulla destra, che dribbla un avversario rientrando verso l’interno del campo e imbuca con un bel filtrante per l’inserimento in area di Salomone, che conclude a botta sicura verso la porta ma il suo tiro viene murato. Sul pallone vacante si avventa Zanatta che calcia verso la porta, ma la sua conclusione viene deviata e si trasforma in un assist per Galiazzo che appostato in mezzo all’area segna al volo. 2-0. I nostri gialloblu continuano a costruire azioni e prima dell’intervallo Brunello sfiora la doppietta con un colpo di testa che si spegne poco sopra la traversa. Termina qui il 1° tempo.

Il secondo tempo ricomincia con lo stesso canovaccio che ci ha accompagnati nel corso di tutta la prima frazione di gioco. Poco prima del 10° minuto abbiamo l’occasione per segnare il colpo del definitivo KO portandoci sul 3-0. Parte tutto da Polo che sulla fascia destra supera due difensori avversari con un tunnel ed entra in area puntando verso il fondo del campo, da dove mette un bel cross rasoterra su cui Galiazzo non arriva e Martini dietro di lui non riesce a trasformare da pochi passi. Passano pochi minuti e i nostri ragazzi hanno un’altra occasione per segnare. Da Riva si mette in proprio e partendo dal lato sinistro si accentra e dal limite dell’area fa partire una conclusione ben piazzata sul palo lungo, che però si infrange sul montante. Al primo tiro in porta il Ponzano accorcia le distanze. Corner dalla destra battuto ad uscire e colpo di testa di un neo subentrato che imprime una traiettoria a palombella al pallone che finisce sotto all’incrcocio dove Marton non può arrivare. 2-1. Il Ponzano a questo punto prova ad agguantare il pareggio ma non si registrano conclusioni verso la porta, eccetto una punizione facile preda di Marton. Negli ultimi minuti i nostri ragazzi non rischiano nulla, anzi gestiscono loro il possesso e il ritmo di questa fase finale tenendo lontano dalla nostra area gli avversari. Finisce qui l’incontro. 2-1 Villorba e gli spalti si colorano di gialloblu mentre la panchina salta in campo per festeggiare.

Una vittoria meritata e fondamentale per questo rush finale che vedrà i nostri ragazzi giocarsi due partite decisive per le sorti del loro campionato. Con questa vittoria i nostri gialloblu acquisiscono molta fiducia e consapevolezza oltre a dargli una carica in più. Menzione di merito per tutti i ragazzi che hanno fatto un’ ottima prestazione, in particolare la retroguardia.

Bravi ragazzi! Continuate così e non mollate!

Forza Villorba! 🟡🔵

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...