ALLIEVI ÈLITE: RAMMARICO PER IL PAREGGIO CONTRO IL VAZZOLA

C’è rammarico in casa gialloblu per non essere riusciti a conquistare i 3 punti domenica contro il Vazzola. Il risultato finale di 2-2 ci permette comunque di allungare la striscia di risultati utili consecutivi e di continuare a muovere la voce punti in classifica. I ragazzi ora sono all’ 8° posto in classifica.

Primi 15 minuti dove le due squadre si studiano senza decidere di affondare alcun colpo. Fino a quando Timu lascia partire un bel tiro da fuori area, che si insacca in rete e ci permette di passare in vantaggio, di conseguenza gestire al meglio il prosieguo del match. 5° gol stagionale per Timu. I nostri ragazzi spingono alla ricerca del raddoppio, che gli permetterebbe di vivere con maggior tranquillità il secondo tempo. Le occasioni non mancano, anzi son ben 3 le opportunità che abbiamo per segnare, ma come spesso ci accade non riusciamo a concretizzare la mole di gioco prodotta. Ed ecco che al primo errore in fase difensiva gli avversari ci puniscono, segnando la rete che riporta la parità. Quasi allo scadere del primo tempo Timu entra in area e viene atterrato da un difensore di casa, l’arbitro fischia e indica il dischetto. Calcio di rigore per i nostri gialloblu. Si incarica di batterlo Dal Gesso che non sbaglia e ci riporta avanti. 1-2. Termina qui il primo tempo.

Secondo tempo dove facciamo più fatica a gestire il possesso palla, infatti il canovaccio del match è più simile ad un batti e ribatti continuo con nessuna delle due compagini che riesce a prendere in mano le redini dell’incontro costruendo azioni ragionate. Nonostante ciò, le occasioni per segnare il terzo gol non ci mancano, ma come accaduto nel primo tempo non riusciamo a finalizzare. E si sa quando si sbagliano così tante occasioni la beffa è dietro l’angolo. Infatti, si materializza proprio all’ultimo istante con una punizione laterale calciata in mezzo all’area dove si accende una mischia e un giocatore dei padroni di casa riesce a trovare il pertugio giusto per calciare in porta e segnare. Si conclude così il match sul risultato finale di 2-2.

Un vero peccato non essere riusciti a portare a casa i 3 punti, visto l’andamento del match, ma sicuramente i ragazzi sapranno recuperare e ripartire dopo questa piccola delusione. La classifica è corta ed è quindi fondamentale ripartire poi il 9 gennaio con le pile ben cariche e con umiltà per raggiungere traguardi importanti.

Bravi ragazzi! Continuate così!

Forza Villorba!🟡🔵

Foto di repertorio A.C. 2021-2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...