JUNIORES ÈLITE: PAREGGIO DI RIGORE CON IL PONZANO

Si conclude in parità la sfida che vedeva opposti i nostri Juniores Elite al Ponzano. Un 1-1 che ci permette di continuare a muovere la classifica ed accorciare le distanze dalle compagini sopra in classifica. Il risultato finale è giusto per quanto si è visto in campo, nonostante il nostro gol sia arrivato su rigore all’ultimo minuto di partita.

Primo tempo in cui l’equilibrio regna sovrano, infatti non si registrano né da una parte né dall’altra situazioni pericolose. I nostri ragazzi cercano di gestire il pallone e comandare l’incontro ma, a causa anche del campo pesante, non riescono a far valere la loro superiorità tecnica e a sfruttare adeguatamente la circolazione di palla, le combinazioni veloci e nello stretto che spesso hanno messo in difficoltà le squadre avversarie.

Secondo tempo che prosegue sulla falsariga del primo tempo, ma intorno al 20° minuto abbiamo la prima occasione nitida del match con Polo. Entrato in area, supera con un dribbling secco il diretto marcatore e calcia forte di mancino sul primo palo. Il portiere avversario si distende e riesce a deviare il pallone quel tanto che basta per non farlo entrare in rete. Purtroppo, come spesso accaduto in stagione, da un nostro errore banale in fase di alleggerimento gli avversari segnano. Ed anche qui la regola viene mantenuta, con il Ponzano che alla prima vera occasione si presenta davanti a Marton, che non può niente sul tiro preciso fatto partire dall’attaccante ospite. I nostri gialloblu però reagiscono e mettono in campo un grande carattere e forza di squadra, che ci permette, quando tutto sembrava perduto, di riagguantare il meritato pareggio. A segnare, all’ultimo minuto utile, è Furlan su un calcio di rigore conquistato da Brunello, propiziato da un grande recupero palla di Pavan. Termina qui l’incontro.

Un pareggio conquistato in questo modo è indice di un gruppo e di una squadra mai doma e che non molla mai, oltre ad essere consapevole della propria forza.

Bravi ragazzi! Continuate così!

Forza Villorba!🟡🔵

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...