PRIMA SQUADRA FEMMINILE: PAREGGIO GIUSTO CON LA SPAL CORDOVADO

Si prospettava un match equilibrato quello in programma domenica tra la nostra Prima squadra femminile e la Spal Cordovado, prima tra le inseguitrici alle spalle delle nostre, e così si è poi rivelato. Il risultato finale di 1-1 è giusto per quanto si è visto in campo, con nessuna delle due formazioni che è riuscito a prevalere in modo netto sull’altra. Con questo pareggio le nostre ragazze mantengono l’imbattibilità.

Fin dai primi istanti si capisce che l’incontro lo si potrà vincere o perdere a centrocampo, si assiste, infatti, a molti duelli e il match risulta dall’inizio molto combattuto. La prima vera occasione da gol da segnalare l’abbiamo con Rossi, che però sbaglia il tiro e di conseguenza il risultato non si sblocca. Passano pochi minuti e questa volta le nostre avanti non sbagliano. L’autrice della rete che ci porta momentaneamente in vantaggio è Trevisiol, che con un bel tiro da fuori area segna il suo 7° gol in campionato il 13° considerando anche la Coppa Italia. Le ragazze gialloblu cercano di legittimare ulteriormente il vantaggio cercando il raddoppio, ma i cross provenienti dalle fasce non sortiscono effetto. Purtroppo per noi però il vantaggio dura poco, perchè passano solo pochi giri d’orologio e le padroni di casa trovano la rete del pareggio. Dopo una corta respinta della nostra difesa, l’attaccante avversaria è la più lesta ad arrivare sulla palla e a scaraventarla in rete. Non ci sono altre azioni degne di note da segnalare in questo primo tempo, che si conclude così sul punteggio di 1-1.

Il canovaccio del secondo tempo è più o meno lo stesso del primo tempo, dove le due compagini si affrontano principalmente a centrocampo, non creando pericoli per le difese e le portiere. Secondo tempo perciò molto equilibrato. Si conclude così la partita tra la capolista Villorba e la seconda in classifica, la Spal Cordovado. Il distacco in classifica rimane inalterato.

Un applauso alle nostre ragazze perchè stanno compiendo, fino ad adesso, un grande percorso sia in campionato sia in Coppa Italia. Essere 1° a 2 giornate dal termine del girone d’andata con ancora zero sconfitte all’attivo è indice di un grande gruppo unito, pronto per lottare per grandi obiettivi.

Brave ragazze! Continuate cosi!

Forza Villorba!

(Foto di repertorio A.C. 2021-2022)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...